Tre segni: disegni & dipinti

Sabato 7 ottobre ore 19:00
innaugurazione della la mostra
TRE SEGNI
tre mondi, tre modi di vedere la realtà , tre maniere di esprimerla.
Di Francesca Volponi, Anna Rita Tagliavia ed Enrico Berrini.
-Francesca Volponi:
Studi in comunicazioni visive e illustrazione.
Interessata da sempre a ciò che riguarda il campo della percezione e della visione, argomenti che ha approfondito e praticato attraverso lo studio di varie tecniche che l’hanno condotta a tentare di lasciare trasparire l’aspetto percettivo e sottile della visione.
La Natura è sempre stata la sua ispirazione. Sente di farne parte completamente. Ama le sue forme , apprezza la sua bellezza, leggerezza e armonia così come la sua forza che a volte ci appare spietata. Nella Natura ritrova la parte più vera di se. Una parte che si fonde e si riconosce completamente in una sorta di respiro primordiale che unisce tutti.
In questa particolare occasione attraverso i fiori ha cercato di rendere visibile questa comunione.

-Anna Rita Tagliavia:
Non è mai facile raccontarsi e disegnare e dipingere è anche questo, parlare di se .
Per Anna Rita è un’ antica passione ma un percorso recente, una forma di espressione che permette di perdersi e riconoscersi, di giocare e riflettere, di sbagliare ma anche di trovare strade nuove ed inaspettate.
In questa mostra fa un chiaro omaggio ad Hokusai reinterpretando visioni ed immagini legate all’acqua, elemento che da sempre attrae perché è trasparenza e profondità, forza e leggerezza, vita.
Anna Rita si ritrova nel linguaggio informale perché concede libertà a chi dipinge ma le piace pensare sia così anche per chi guarda.

Enrico Berrini:
disegnatore e illustratore.
Le forme e le immagini nascono in corso d’opera, emergono inaspettate e sorprendenti da un caos di linee e colori di fondo presenti sul foglio o nella sua immaginazione che a volte assumono l’aspetto di macchine fantasiose. Un’emergenza di realizzare un disegno che sia evocativo di un qualcosa che non sa esattamente spiegare.

Comments are closed.