Tanino Duo

In collaborazione con Il Telaio delle Arti (gruppo Facebook: IL TELAIO DELLE ARTI).
Il Tango sbarca all’Enosud:
Dall’Argentina TANINO DUO,
Sabato 10 Marzo ore 21:30,
ingresso 8€.
IL TANINO DUO è una formazione musicale che proviene da Buenos Aires composta da due strumenti che posseggono forti radici argentine: la chitarra spagnola e l’armonica cromatica a bocca. Il duo presenta arrangiamenti in cui il dialogo, l’interplay che si crea fra i musicisti con le loro spontanee interpretazioni sono essenziali all’espressione musicale.
I brani proposti attingono per lo più alla musica popolare argentina, con maggiore enfasi verso il Tango, che si alterna a Valzer e Milonghe, Zambas, Chacareras appartenenti a differenti periodi storici, il tutto alternato a composizioni originali.

Nato nel 2010, il duo ha registrato tre cd: “Tango+Folklore” nel 2011, “Pulso sur” nel 2014, “Ni es cielo, ni es azul”, nel 2017.
In Ottobre/novembre 2012 realizzano il loro primo tour europeo, una consuetudine che ormai si ripete una volta all’anno.
Sono apparsi in più di 10 paesi europei ed in diversi festival.
 
Alcuni fra questi: International Festival of Tarbes’s Tango (France), Festival Tangopostale (Toulouse), Festival Forte Latino (St. Etienne, France) the Tangonale Festival (Berlin, Germany), the Festival Ambria Jazz (2014 e 2017); the Celtic Connections Music Festival (Scotland); the Jeff’s Festival in Koper (Slovenia); Monts de la Madeleine’s Festival 2017 (France); the program LMS (Live Music in Schools) in schools of Denmark, così come concerti e workshop nella Reid School of Music, Edinburgh College of Art (University of Edinburgh).

Comments are closed.

Comments are closed.