“Sottosopra” illustrazioni di Chiara Spinelli

Da sabato 14 dicembre fino al 13 gennaio,
durante gli orari di apertura del circolo,
sarà possibile visitare la mostra di Chiara Spinelli:
“Sottosopra”
Le illustrazioni di Chiara sono caratterizzate da tratti essenziali, sottili, puliti e decisi, che delineano figure ed oggetti bizzarri ma esteticamente convincenti. Le sue opere ricordano disegni infantili, sia per l’uso di forme sintetiche che per i legami inconsueti con cui vengono associati i protagonisti, che dunque conferiscono all’illustrazione un’atmosfera surreale. Potete vedere tutte le opere di Chiara visitando il suo sito, la sua pagina facebook e instagram.

Chiara Spinelli:
è un’illustratrice diplomata in Pittura all’Istituto d’Arte “G. Pellegrino” a Lecce, dove ha proseguito gli studi in Grafica editoriale dell’Accademia di Belle Arti, laureandosi nel 2017. A Giugno 2018 ha concluso il Master in Illustrazione per l’editoria presso la scuola Cfp Bauer di Milano. Ha frequentato vari Workshop di formazione sull’illustrazione, l’editoria e il self-publishing.
Propone diversi laboratori per i più piccoli collaborando con diverse realtà come il Festival delle Scienze, la Fondazione Golinelli, Associazioni, Librerie, Scuole dell’infanzia e Progetti.
Da ottobre 2018 porta avanti il progetto Sinapsingioco supportato dai fondi della Regione Puglia.

Comments are closed.