Forró DJ Battle – Olek vs. Gringa!

Forrò DJ Battle – Olek vs. Gringa!
sabato 25 novembre
Via Ollearo 5
A partire dalle 22:00
Ingresso 5 €
Una serata tutta adrenalina e divertimento da ballare sui ritmi del migliore forro’ pe de serra!

Nel panorama forrozeiro europeo stanno emergendo sempre più DJs che grazie al proprio gusto personale, alla passione e ad anni di ricerca musicale, riescono a far emozionare anche i colleghi brasiliani più incalliti e famosi.
Vi presentiamo due di questi DJ europei, che si sfideranno a colpi di brani nella serata
DJ OLEK, direttamente da Parigi
qualcuno nel mondo del forro’ lo definisce “Onnisciente” o “Enciclopedia”

Originario di Lille, scopre il forro’ nel 2006 per caso a Londra e vive attualmente a Parigi. Si appassiona sempre di più alla musica e alla danza, e partecipa come DJ a moltissimi festival tra cui Bruxelles, Zurigo, Parigi, Londra, Amsterdam, Roma… Nonostante sia stata la musica degli anni 2000-2006 a farlo appassionare in un primo momento al forro’, Olek cosidera questi brani ormai troppo inflazionati nelle varie sale da ballo e il suo obiettivo è quello di diversificare la sua proposta musicale per offrire al pubblico i brani più rari, tradizionali, e difficilmente reperibili. Da non perdere.

DJ GRINGA, gioca in casa a Milano
e’ Arianna, fondatrice di Forro em Milao, italiana di nascita ma dal cuore brasiliano

Incontra la cultura brasiliana 13 anni fa a Milano grazie alla partecipazione a due batterie di samba e maracatu. Nel 2013 decide insieme a Leandro Larangeiras di fondare il gruppo Forro em Milao, con l’intenzione di diffondere la cultura e la storia del forro’ tramite la musica e la danza, che secondo lei sono soltanto il primo passo per entrare in contatto con una cultura differente e ricca come quella brasiliana e nordestina in particolare. Arianna comincia la propria ricerca musicale spaziando il più possibile tra i vari artisti, da quelli più tradizionali a quelli contemporanei. Suona nelle serate milanesi attirando sempre più pubblico e attenzione anche a livello internazionale grazie alle playlist pubblicate sul suo canale Soundcloud https://soundcloud.com/forro-em-milao. Si entusiasma nel vedere le persone divertirsi, socializzare e appassionarsi a una nuova musica grazie al proprio lavoro ed è questo che la motiva a portare avanti la propria ricerca sia tramite archivi digitali che musica in vinile. Una fortuna che viva a Milano!

Comments are closed.