Enosud canta Jannacci ses, Intesi come Tram in concerto

Il Circolo Enosud e Domenico Schiattone presentano:
Enosud canta Jannacci ses
sabato 6 aprile ore 21:00
Intesi come Tram in concerto
Serata dedicata ad Enzo Jannacci, il cantautore che più di ogni altro ha saputo raccontare la Milano proletaria.
un tentativo di raccontare Jannacci attraverso la sua musica e i suoi sketch che spesso intervallava tra una canzone e l’altra, una scoperta per i più giovani di un cantautore che ci ha raccontato con passione, ironia e amore in più di trecento canzoni la nostra città e l’umanità che la vive.

Nello spettacolo che gli Intesi Come Tram propongono si possono ascoltare molte canzoni del Maestro, tra queste ce ne sono di note e di meno note ma altrettanto belle e interessanti che cercano di dare il senso della sua opera. Gli Intesi Come Tram attraverso le canzoni, i piccoli sketch e qualche racconto vogliono ricordare a chi l’ha conosciuto e far conoscere alle nuove generazioni lo spessore dell’artista Enzo Jannacci.
Durante la serata interverranno numerosi ospiti a sorpresa che con la loro presenta hanno dato vita alle edizioni precedenti.

INTESI COME TRAM
Nati qualche mese dopo la scomparsa di Enzo Jannacci da un gruppo di amici musicisti per rendere omaggio all’opera del grande Poeta, Musicista, Dottore milanese.
Essi nascono dunque nel 2013 e fanno il primo concerto alla festa dell’Ortica, dedicata al cantautore milanese, dopodiche’ organizzano per tre edizioni annuali all’auditorium di Radio Popolare il festival della canzone di Enzo Jannacci invitando cantanti e artisti a cimentarsi con la sua opera: il primo anno “Enosud canta Jannacci” , l’anno successivo “Enosud canta Jannacci Du”, l’anno a seguire “Enosud canta Jannacci Tri” e infine più modestamente al circolo Enosud “Enosud canta Jannacci Quater” ed “Enosud canta Jannacci cinch”.
Fanno numerosi concerti in giro per la Lombardia: a Muggiò, a Rho, a Novate milanese, all’Arci Agorà di Cusano Milanino, ma anche a Brescia, al Wolf e al teatro Alemanni di Bologna. Sono ospiti annuali all’Arci Bellezza di Milano, ma anche al Gogol Ostello, all’Arci Club 27, a Villa Pallavicini e al Teatro TAC, al Teatro PIME di Milano (in jam session con Paolo Tomelleri e l’orchestra Grazie Maestro), al Teatro Officina, nell’ambito della rassegna
“Milano mon amour” , eccetera.
Il loro intento è diffondere l’opera di uno dei più grandi interpreti del nostro tempo.

Gli INTESI COME TRAM sono:
Domenico Schiattone Contrabbasso, chitarra, voce
Marco Stabilini Piano e fisarmonica
Enzo Giliberti Sax
Massimo Alò Chitarra e Basso elettrico
Max Di Noia Batteria

ENOSUD CANTA JANNACCI

ENOSUD CANTA JANNACCI DÜ
ENOSUD CANTA JANNACCI TRI
ENZO JANNACCI – LA POIANA (Low)

Comments are closed.